Il 6 febbraio 2024, a soli 56 anni, Stefania Balsamà, consigliera nel Municipio VII e portavoce del M5S, è venuta a mancare, lasciando un vuoto incolmabile nelle fila del movimento e nei cuori di chi ha condiviso con lei battaglie politiche e impegno civile.

Stefania Balsamà, oltre al suo ruolo istituzionale nel Municipio VII, era conosciuta per il suo impegno civile costante e la passione con cui difendeva le battaglie che portava avanti in particolare per la tutela delle donne vittime di violenza, la parità di genere e la promozione di una società equa e fondata sul rispetto reciproco. La sua voce risuonava nelle assemblee e nelle piazze, portando avanti idee e valori in maniera autentica e incisiva.

Alcune testimonianze

Oggi ci siamo ritrovati per l’ultimo saluto a una persona che ha dato tanto al nostro Movimento, che non si è mai risparmiata, che in tutti questi anni ci ha messo testa e cuore. Stefania, sarai sempre con noi, parte della comunità del Movimento 5 Stelle con cui hai condiviso gioie, risate, speranze, banchetti sotto la pioggia, momenti difficili. Continueremo a combattere le tue e le nostre battaglie, in Parlamento, nelle piazze, tra la gente. Con forza, ma sempre con il sorriso!
Giuseppe Conte

“Oggi è un giorno molto triste. Stefania era una combattente straordinaria, capace di incarnare appieno le battaglie che abbiamo portato avanti in questi anni. La sua lucidità nel comprendere l’essenza del Movimento 5 Stelle la rendeva davvero la voce autentica del suo territorio. Il Municipio VII piange una figura irreplacevole, e il vuoto lasciato sarà colmato solo dal ricordo del suo esempio. Che la terra ti sia lieve, Stefania.”
Paolo Ferrara, Rappresentante al Consiglio Nazionale M5S per la Circoscrizione Centro Italia e Vice Presidente dell’Assemblea Capitolina

“Ci stringiamo alla famiglia di Stefania Balsamà, consigliera del Municipio VII di Roma, venuta a mancare stamattina. Il Movimento 5 Stelle perde un grande punto di riferimento, una grande attivista ed una grande donna che, fino alla fine, non ha mai smesso di combattere. Ciao Stefania, lasci un grande vuoto, ti ricorderemo sempre con immenso affetto”.
I consiglieri del Movimento 5 Stelle Lazio, Adriano Zuccalà e Valerio Novelli.

Una guerriera con il sorriso, questo era Stefania Balsamà, Consigliera M5S in Municipio Roma VII.
Non c’era persona che non la conoscesse per il suo temperamento forte, passionale, sempre in difesa dei più deboli e fragili anche agendo in prima persona per aiutare e confortare.
Non si restava indifferenti a Stefania: o la si amava, o si cercava di capire come non farsi colpire dai suoi fendenti finché non si finiva per amarla lo stesso!
A seconda dei momenti, arrivavano prima le sue risate, o le sue urla imperative, avvolte da una nuvola di riccioli biondi, e poi arrivava lei che con il sorriso ti spiegava il suo punto di vista. Oggi, una malattia fulminante nei tempi e nei modi l’ha portata via, lasciando in tutti noi un senso di vuoto sgomento: non eravamo pronti ma, se lei fosse ancora qui, con un gesto di incoraggiamento ci direbbe “Embè? Che vi volete fermare qui? Dai su che c’è tanto da fare…”. Ecco, adesso continueremo a “fare”, sapendo che comunque ci stai guardando sempre sorridente, spronandoci a fare meglio. Ci rivedremo.”
Virginia Raggi.

“La scomparsa della consigliera M5S del Municipio VII Stefania Balsamà lascia un grande vuoto all’interno della politica capitolina. Fino all’ultimo istante ha lavorato alacremente per i cittadini romani, con un impegno e un’abnegazione del tutto ammirevoli e spinta dal grande amore che nutriva per il suo territorio. Un raro esempio di dedizione civica e politica che la comunità del Municipio VII non dimenticherà mai. Ai suoi familiari esprimiamo tutto il nostro affetto e vicinanza in un momento così difficile e delicato”.
I consiglieri capitolini e municipali della Lista Civica Virginia Raggi.

“La prematura scomparsa della consigliera Stefania Balsama’ nel Municipio Roma VII “ci addolora profondamente. La ricordiamo come una combattente che si e’ sempre battuta con tenacia e determinazione per risolvere le problematiche del nostro territorio. Ci siamo scontrati a livello ideologico nell’affrontare diverse tematiche ma sempre con lealta’ e rispetto. Oggi ci stringiamo al dolore della famiglia, degli amici e dei militanti del M5s per questa grave perdita”.
Il gruppo Fd’I del Municipio Roma VII.

“Avversaria leale e mai nemica del bene comune: alla famiglia di Stefania Balsama’, deceduta oggi senza mai aver smesso di dare il suo contributo alla politica del Municipio Roma VII, giungano le nostre piu’ sincere condoglianze. Un abbraccio al gruppo consiliare del Movimento 5 stelle in Municipio e al Comune per la perdita del punto di riferimento territoriale”.
Erica Battaglia, consigliera capitolina, e Marco Poli, consigliere municipale, del Partito democratico,

Hi there! I’m a bike messenger by day, aspiring actor by night, and this is my website. I live in Los Angeles, have a great dog named Jack, and I like piña coladas. (And gettin’ caught in the rain.)

…or something like this:

The XYZ Doohickey Company was founded in 1971, and has been providing quality doohickeys to the public ever since. Located in Gotham City, XYZ employs over 2,000 people and does all kinds of awesome things for the Gotham community.

As a new WordPress user, you should go to your dashboard to delete this page and create new pages for your content. Have fun!